I professionisti iscritti agli albi afferenti all’Ordine dei TSRM PSTRP si devono dotare, obbligatoriamente, di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), che deve essere comunicato all’Ordine. (Riferimenti di legge: Legge 29 novembre 2008, n.185, convertito con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n.2,  al cui articolo 16.)

SERVIZIO ATTIVAZIONE PEC ALL’ISCRITTO 

L’Ordine TSRM PSTRP della Provincia Autonoma di Bolzano offre ai propri iscritti, che in fase di iscrizione non hanno dichiarato di possedere un indirizzo PEC, la creazione di una casella PEC, senza costi aggiuntivi.

Tutti coloro che non hanno mai dichiarato di possederne una privata, potranno attivare la propria casella PEC attraverso il portale https://amministrazione.alboweb.net/login.

Si invitano tutti gli iscritti a seguire la procedura di attivazione e di abilitare la propria casella PEC messa a disposizione.

Chi già possiede una PEC è pregato di dichiararla all’ente, può inviare una semplice Email a info@tsrmbz.it con oggetto “Il mio indirizzo PEC”, dichiarando la propria casella e aggiungendo i propri dati anagrafici. Riceverà poi risposta di conferma inserimento nel nostro database.

Ricordiamo vivamente che nel Decreto Semplificazioni del 7 luglio 2020 è stato inserito un articolo in cui si parla della posta elettronica certificata e di come i professionisti che non comunicano all’Ordine il proprio indirizzo PEC rischino la sospensione.

Vi ricordiamo che tutte le comunicazioni istituzionali (p.es: convocazione assemble e annuali e per elezioni, informazioni sul pagamento della quota annuale) sono mandate agli iscritti esclusivamente via PEC.